la Community di Trax One

Benvenuti nella  Community Trax One,  lo spazio a voi dedicato attraverso il quale potrete raccontare  e leggere le vostre storie del periodo delle scuole superiori. Vai su racconta la tua storia per scoprire come fare.

la community di trax one laura images

NOME: Laura
ETÀ: 15
ALTEZZA: 1,66
PESO: 65kg

Laura è una adolescente che frequenta il liceo artistico, le sue passioni sono gli anime, i manga e il Giappone. La sua particolarità è che lei ha creato un suo mondo immaginario dove può essere ciò che vuole, isolandosi così dal resto del mondo reale. Non si sa il perché sia così, ma con il suo carattere timido e introverso riuscirà la nostra amica a vivere nella realtà?

la community di trax one molly images

Molly serba dietro di un se un velo di mistero assoluto. Chissà se la rivedremo all’interno della storia di Trax One.

la community di trax one alessandra images

Alessandra ed è una ragazza di 17 anni, malinconica, dolce, introversa e con la passione per il disegno. Ha come amico il suo gatto nero e bianco di nome Gigi.

Di soprannome viene chiamata coffee, vive tra lo studio e il fare la baby sitter.

Non ha il padre e si paga gli studi da sola. Passa anche il suo tempo a contemplare la natura ed è per questo che ama molto disegnare sugli alberi.

la community di trax one sonia images

Sonia è socievole ma un po’ timida nei confronti dei ragazzi.
Ha amiche con le quali si confida e vorrebbe tanto andare a ballare dove vanno gli altri ragazzi. Quelli del MetroPolice.

A volte, in segreto, Sonia guarda i ragazzi davanti al portone che si preparavano per andare a ballare.. Lì guarda da dietro l’angolo della via..

Ma i genitori sono all’antica e non ci pensano a mandarla in giro!
Inoltre non ha fiducia in sé stessa…

Le sue amiche invece sono convinte che con un po’ di trucco, un bell’abito e tacco 12,sarebbe sicuramente molto bella!

Riusciranno a convincerla??

la community di trax one giulia images

Giulia è una ragazza dolce e molto timida. Ha 15 anni, occhi e capelli castani, è snella e alta 160cm. È figlia unica. I suoi genitori sono spesso in viaggio e quindi lei vive con i nonni a cui è molto affezionata.

Alle scuole medie veniva sempre presa in giro perché era un po’ goffa e una schiappa nello sport, infatti ha sempre preferito passatempi sedentari come leggere, disegnare e cantare.

Avrebbe voluto frequentare un liceo artistico ma gli insegnanti glielo hanno sconsigliato proprio per il suo carattere insicuro: durante le interrogazioni faceva scena muta. Si è così iscritta in un istituto professionale (indirizzo industria e artigianato).

Qui si innamora di Diego, un ragazzo sportivo (fa il portiere in una squadra di calcio) ed estroverso: tutto il contrario di lei. Ogni volta che se lo ritrova davanti diventa rossa e non riesce a spiccicare parola.

la community di trax one alice images

Nome: Alice
Età: 15
Altezza: 1,72
Peso: 85 kg
Passioni/Hobby: videogame, anime e manga, disegno, scrittura

Alice ha avuto un infanzia difficile a causa del divorzio dei genitori e dell’abbandono del padre, che si ripresenta nella sua vita tramite telefonata una volta ogni sei mesi ubriaco.
L’abbandono ha portato Alice ha sfogare il suo stato d’animo sul cibo, portandola ad ingrassare molto più delle sue coetanee.

Vive sotto il costante rimprovero della madre verso il suo peso, non sentendosi così in pace con il suo corpo. Non riuscendo a dimagrire e sotto le pressioni e i paragoni della madre verso le altre sue coetanee, non potendo mangiare, diventa autolesionista graffiando in maniera spesso profonda il suo braccio.

Vergognandosi di cosa è diventata, dopo le parole dure che riceve sul suo fisico e dalle ferite autoinflitte, nasconde il suo corpo sotto abiti larghi per far sì che nessuno veda. Per questo motivo, quando è in compagnia si mostra solare e vivace.

Nell’idea di base, supera questi problemi e impara a fregarsene del giudizio della gente grazie ad una grande amicizia con una persona che la stima per le sue opere e la dà fiducia in sé stessa, qualcuno che sarà in grado di andare oltre il suo essere solare per riuscire a vedere oltre la sua corazza.

Vuoi anche tu far parte della Community di Trax One?

Vai alla pagina Racconta la Tua Storia e leggi il regolamento